Una leggenda. Questa è l'unica definizione possibile di Tex Willer che, pubblicato ininterrottamente da più di settant'anni, è il più longevo personaggio del fumetto italiano e, insieme a Superman e Batman, uno dei più duraturi del fumetto mondiale.
Il fascino del personaggio (grintoso, ironico, antirazzista e nemico di ogni ingiustizia), degli ambienti (praterie, foreste, deserti) e dei nemici (fuorilegge e indiani ribelli, ma anche proprietari terrieri senza scrupoli, politicanti corrotti, maghi vudù e sette segrete) e il segreto che permette a Tex di avere ancora oggi centinaia di migliaia di affezionati lettori.
Dal 1948, l'eroe creato dalla penna di Gianluigi Bonelli e dal pennello di Aurelio Galleppini (in arte Galep) cavalca sulle piste del West e dell'Avventura insieme ai suoi pards: l'anziano e burbero Kit Carson, il fiero navajo Tiger Jack e il figlio Kit.
Dotato di grandi doti fisiche e atletiche, abilissimo a sparare, Tex è stato un fuorilegge (ma soltanto a causa del suo temperamento anarchico e libertario), ha combattuto la Guerra Civile con il Nord, pur essendo texano, perché fieramente antischiavista. Ha lottato per la libertà del Messico con l'amico Montales ed è entrato nel corpo dei rangers. E sebbene usi a volte metodi sbrigativi per combattere i criminali, è a tutti gli effetti un uomo di Legge.
Tex è diventato capo dei Navajos (assumendo il nome indiano di Aquila della Notte) sposando Lilyth, figlia del capo Freccia Rossa, da cui ha avuto il figlio Kit. Lilyth è stata in seguito uccisa da criminali bianchi, ed è stata vendicata da Tex. Molto innamorato della moglie, Tex non si è legato a nessun'altra donna dopo la sua morte.
Dal numero 1 al numero 50
Dal numero 51 al numero 100
Dal numero 101 al numero 150
Dal numero 151 al numero 200
Dal numero 201 al numero 250
Dal numero 251 al numero 300
Dal numero 301 al numero 350
Dal numero 351 al numero 400
Dal numero 401 al numero 450
Dal numero 451 al numero 500
Dal numero 501 al numero 750
Dall'anno 1994 al 2002 - TEX maxi
Sono disponibili volumi di:
TEX (Repubblica Espresso)
TEX 70
TEX Bonelli editore
TEX Libri Mondadori